Otavo - Certificazioni

Negli anni l'azienda ha conseguito numerose certificazioni per i suoi prodotti e per i processi produttivi. Le certificazioni sono il risultato di un lungo cammino intrapreso dall'azienda al fine di soddisfare le esigenze di tutte le parti interessate. Da sempre la politica MOVING persegue obiettivi di qualità, di salute e sicurezza nel lavoro e rispetto dell'ambiente. Dalla progettazione alla scelta dei materiali, dallo stampaggio alla verniciatura, dalle procedure di taglio e cucitura, all'assemblaggio, al collaudo finale della seduta, MOVING si caratterizza per una filosofia basata sul massimo della qualità. MOVING ha inoltre ottenuto, prima in Italia nel suo settore, la certificazione di prodotto CQA; tutto questo per offrire solo il meglio della tecnologia e dello stile italiano. Le sedie per ufficio rispondono ai più severi requisiti di solidità ed affidabilità, seguendo un percorso produttivo all'insegna dei più ferrei controlli.

La qualità aziendale, la gestione ambientale e la gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro sono garantite dall' SQS (Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management). Con le sue verifiche periodiche, l'SQS garantisce il rispetto della normativa di riferimento con certificazioni riconosciute in tutto il mondo.

La norma ISO 9001 determina i principi secondo i quali un'impresa può davvero definirsi "di qualità" ad ogni livello. SQS ha certificato la speciale capacità dell'azienda di rispondere alle esigenze dei propri clienti, la sua autentica cultura d'impresa, l'organizzazione e l'adeguata gestione dei mezzi e delle risorse, il miglioramento continuo, i rapporti con i fornitori, la perfetta realizzazione dei prodotti.

MOVING è un'impresa attenta alla tutela dell'ambiente e all'utilizzo delle risorse del pianeta. Ciò si concretizza nell'analisi e nel controllo dei propri aspetti ambientali, diretti ed indiretti e dei relativi impatti attinenti i processi erogati. Conoscere le interazioni con l'ambiente permette quindi di lavorare nell'ottica della prevenzione di eventuali rischi ambientali, nella minimizzazione dei costi di esercizio e di una rapida risposta alle situazioni di emergenza

MOVING ha certificato il proprio sistema di gestione della salute e sicurezza nel posto di lavoro; ciò significa che l'azienda ha posto sotto controllo e monitora i rischi reali e potenziali per i lavoratori, promuovendo a tutti i livelli il rispetto della salute e della sicurezza.

Per certificare e garantire la qualità assoluta dei suoi prodotti, MOVING si è affidata al principale istituto italiano di ricerca-sviluppo e laboratorio prove per il settore legno-arredo: il CATAS. I periodici interventi e gli accurati test condotti sono importanti occasioni per certificare la qualità di ogni sedia MOVING: tutto ciò garantisce al cliente un prodotto dalle prestazioni eccelse sia sotto il profilo della qualità sia sotto quello della sicurezza.

Il regolamento tecnico del "CATAS QUALITY AWARD – Sedie per ufficio" si basa sulla norma EN 1335 parte 1, 2 e 3. MOVING è la prima azienda nel settore delle sedie per ufficio che ha ottenuto il CATAS QUALITY AWARD per ben 8 linee di prodotto.

TÜV Rheinland Group è un ente che garantisce sedute per ufficio sotto il profilo della qualità e della sicurezza. Le sedute certificate sono state sottoposte a severi controlli da parte di esperti; per il cliente ciò è garanzia di un'informazione veritiera da parte di un ente terzo indipendente. Gli esperti TÜV monitorano ad intervalli regolari la produzione presso il nostro sito produttivo in modo tale da verificare la corrispondenza tra i prodotti fabbricati ed il campione rappresentativo verificato. Solo in questo modo è possibile assicurare che i prodotti certificati continuino a preservare le loro caratteristiche prestazionali.

MOVING nell'ottica di fornire ai propri clienti sedute da ufficio dalle caratteristiche sempre più performanti ha ottenuto per alcuni dei suoi prodotti l'omologazione ministeriale 1IM, il parametro più restrittivo in merito alla reazione al fuoco del mobile imbottito rilasciato dal Ministero dell'Interno e requisito obbligatorio per l'arredo di aree pubbliche in attività soggette alla prevenzione incendi quali sale congressi, bar, ristoranti, ospedali, hotel, mense e altri ambienti.


HAI UNA DOMANDA DA FARE?
FAQ

Forse abbiamo già la RISPOSTA!
VEDI LE F.A.Q.

Paypal Visa Mastercard Paypal-card Postepay America Express Aura Ricarica Paypal

M O V I N G s.r.l. - Via dell'Artigianato, 1 - 36070 TRISSINO (VI) - Tel +39.0445.490.777 - Fax +39.0445.490.008 - Skype Me™!
Email: info@moving.vi.it - P. Iva / Reg. Imp. Vicenza n°03196280246 - Capitale Sociale € 100.000 i.v.
Powered by