• Art. 1. Definizioni e ambito di applicazione

    1.1. Nelle Condizioni Generali si intendono: (i) per 'Moving' la società Moving S.r.l. con sede in 36070-Trissino (VI - IT), via dell'Artigianato 1, tel. +39 0445 490777, fax +39 0445 490008, e-mail italia@moving.vi.it; (ii) per 'Cliente' il soggetto che ha inoltrato l'Ordine; (iii) per 'Ordine' la proposta di acquisto dei Prodotti inoltrata on-line al sito www.otavo.it; (iv) per 'Prodotti' i beni indicati in ciascun Ordine.

    1.2. Le Condizioni Generali si applicano a tutti gli Ordini inoltrati on-line al sito internet www.otavo.it, anche qualora intercorrano precedenti o successive comunicazioni via telefono, fax, lettera, e-mail.

    1.3. Le Condizioni Generali si considerano conosciute e accettate dal Cliente, che le ha visionate sul sito internet www.otavo.it, e ha potuto provvedere alla loro memorizzazione e stampa, prima del completamento dell'Ordine.

  • Art. 2. Modalità di acquisto

    2.1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo http://www.otavo.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, pur essendo il più possibile fedeli alla realtà, possono non essere perfettamente rappresentative. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto di ogni singolo articolo sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

    2.2. Gli Ordini si intendono accettati da Moving con l'avvenuto pagamento del corrispettivo (on-line mediante carta di credito), comprensivo del prezzo dei Prodotti, delle imposte e del costo del trasporto, specificamente indicati nell'Ordine.

    2.3. Il pagamento del corrispettivo può avvenire esclusivamente on-line mediante carta di credito.

    2.4. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Moving mediante una e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell'Ordine. Tale messaggio di conferma riporterà Data di esecuzione dell'ordine ed un "Numero Ordine", da utilizzarsi con ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, via e-mail a italia@moving.vi.it.

    2.5. Moving mette a disposizione vari metodi per poter effettuare gli acquisti:
    - PayPal/Carta di credito (tramite la piattaforma PayPal)
    - Pagamento con carta di credito sul circuito Banca Antonveneta
    Tramite la piattaforma PayPal, leader mondiale nel settore, il Cliente può effettuare pagamenti con le principali carte di credito oppure conto PayPal. Moving ricorda che non è necessario essere utenti registrati PayPal per poter effettuare la transazione. Per maggiori informazioni si veda www.paypal.it. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Moving l'importo versato viene interamente riaccreditato al Cliente non oltre 30 giorni dalla data di annullamento. In nessun momento della procedura di acquisto Moving è in grado di conoscere le informazioni integrative relative alla carta di credito dell'acquirente. Nessun archivio informatico di Moving conserva tali dati. In nessun caso Moving può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.otavo.it. Le transazioni risultano effettuate nella massima sicurezza grazie a innovativi sistemi di protezione contro le frodi.

  • Art. 3. Esecuzione e consegna degli Ordini

    3.1. Per ogni ordine effettuato sul sito, Moving emette fattura o scontrino fiscale del materiale spedito inviandola assieme al bene ai sensi dell'art. 14 D.P.R. 445/2000 e D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione è possibile dopo l'emissione della stessa.

    3.2. Moving eseguirà gli Ordini, mediante consegna dei Prodotti al vettore per il trasporto al luogo di destinazione, entro 10 giorni lavorativi dalla data dell'Ordine. È ammessa una tolleranza di 7 giorni lavorativi. In caso di indisponibilità dei Prodotti, Moving informerà il Cliente entro 10 giorni lavorativi dall'Ordine, anche tramite e-mail, e restituirà al Cliente i corrispettivi incassati. I termini di consegna sono sospesi per i mesi di agosto e dicembre.

    3.3. I Prodotti saranno inviati al luogo di destinazione indicato dal Cliente nell'Ordine. Moving non risponderà degli eventuali ritardi nella consegna dei Prodotti tempestivamente consegnati al vettore. Il trasporto si intende completato con lo scarico dei Prodotti dal veicolo all'indirizzo indicato dal Cliente, essendo esclusi il facchinaggio, il trasporto al piano, il ritiro dell'imballaggio.

    3.4. I contributi per le Spese di trasporto sono evidenziati esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avviene utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

    3.5. IMPORTANTE! Si avvisa che il Corriere Bartolini applica un supplemento al costo di spedizione per le consegne in località disagiate, isole minori e zone franche (es. Livigno, Campione d'Italia ecc.). Ecco l'elenco delle località considerate disagiate dal corriere Bartolini CLICCARE QUI. Per gli ordini con spedizione ad una delle località dell'elenco segnalato, verrà applicata una tariffa di euro 55,00 + I.V.A. Il cliente può contattarci via e-mail per informazioni al riguardo.

    3.6. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza dal numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non può opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 (sette) giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel documento.

    3.7. Nel caso di mancato ritiro entro 5 (cinque) giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine viene automaticamente annullato.

  • Art. 4. Prezzi e fatturazione

    4.1. I prezzi dei Prodotti indicati nell'Ordine comprendono imballaggio e I.V.A. (con aliquota del 21% nel rispetto delle norme italiane). I costi del trasporto indicati nell'Ordine (variabili in relazione alla destinazione) comprendono I.V.A. e, se necessari, oneri doganali.

    4.2. I prezzi dei Prodotti e i costi del trasporto indicati nel sito internet possono variare in qualsiasi momento. Salvo quanto previsto al comma 3.2. per l'eventuale indisponibilità dei Prodotti, gli Ordini inoltrati saranno regolarmente eseguiti anche qualora il prezzo dei Prodotti o il costo del trasporto sia mutato successivamente all'Ordine.

    4.3. I Prodotti saranno accompagnati da fattura di vendita e documento di trasporto, come previsto al comma 3.1.

  • Art. 5. Garanzie

    5.1. Moving garantisce i Prodotti da eventuali vizi o difetti dei materiali e di costruzione a norma delle leggi vigenti, applicabili rispettivamente al Cliente consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) o professionista (persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale ovvero intermediario della stessa). Salve le garanzie di legge, Moving potrà riparare o sostituire gli eventuali Prodotti difettosi o non conformi.

  • Art. 6. Recesso del consumatore

    6.1. Il Cliente che sia consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere liberamente dal contratto di acquisto dei Prodotti ai sensi degli artt. 64 e segg. del D. Lgs. 6.9.2005 nr. 206.

    6.2. Il recesso deve essere comunicato a Moving mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento da inviare entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti al luogo di destinazione indicato nell'Ordine. La comunicazione del recesso può essere trasmessa a Moving, nel termine suindicato, anche mediante telegramma, telex, e-mail o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata a.r. da inviare entro le successive 48 ore.

    6.3. In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inviare i Prodotti a Moving, all'indirizzo indicato all'art. 1.1. lett. (i) delle Condizioni Generali, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi. A norma di legge, le spese per l'esercizio del diritto di recesso e per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.

    6.4. Moving restituirà al Cliente i corrispettivi pagati per i Prodotti, comprensivi del prezzo, dei costi di trasporto e delle imposte, all'atto della ricezione dei Prodotti e, comunque, non oltre 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, previa verifica della loro integrità.

    6.5. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

    • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
    • Il bene acquistato deve essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Moving provvede a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino;
    • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento del nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente
    • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Moving dà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto è messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
    • Moving non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto viene esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
    • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Moving accerti: la mancanza della confezione originale esterna e/o dell'imballo interno originale; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Moving provvede a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

  • Art. 7. Assistenza e reclami

    7.1. Per ulteriori informazioni sui Prodotti o per l'assistenza il Cliente potrà contattare Moving, ai recapiti indicati all'art. 1, lett. (i), delle Condizioni Generali, ove dovranno essere inoltrati gli eventuali reclami.

    7.2. Qualora il Cliente non possa acquistare on-line i Prodotti (per mancanza della carta di credito, per l'entità della fornitura richiesta, per la destinazione dei Prodotti o per qualsiasi altro motivo) potrà contattare Moving ai recapiti indicati all'art. 1, lett. (i), delle Condizioni Generali.

  • Reclami

    8.1. Ogni contratto concluso con le forme stabilite dall'art. 2 sarà regolato ed interpretato in conformità alla legge italiana. Qualsiasi controversia che sorga in relazione od in connessione a tali contratti sarà sottoposta alla giurisdizione esclusiva del giudice italiano, tribunale di Vicenza.




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